true
Sito CMS
Content Managment System dedicato alla P.A.
Immagine
Al giorno d'oggi diventa sempre più importante disporre di strumenti informatici hosting e cloud per gli enti locali, in grado di semplificare il lavoro della aziende informatiche, in particolar modo le amministrazioni pubbliche, permettendo loro di offrire al cliente servizi sempre nuovi che possano consentire di usufruire di risorse all'avanguardia per aumentare il business.
Infatti i benefici derivanti dall'adozione di questo tipo di servizi sono tanti: netta riduzione delle spese di capitale, maggiore qualità di prestazioni, maggiore affidabilità, ridotto costo totale di proprietà per le infrastrutture e per i servizi ICT.
 
Ecco che vi presentiamo un prodotto hosting e cloud, basato su validissimi motori di database, in particolare Oracle®, Microsoft® SQLServer®, MySql e PostgresSQL e sul moderno e immediato CMS (Content Management System), sistema pensato per le amministrazioni pubbliche e per gli Enti Locali.
 
Utilizzando il sistema offerto dalla società Euro Servizi S.r.l. potrete operare una separazione dei vostri contenuti dai template preimpostati, in questo modo i dati memorizzati potranno essere reperiti facilmente per essere riutilizzati o modificati, senza però intaccare la grafica del vostro sito, modificabile eventualmente in un secondo momento.
 
Quali sono i punti di forza di questo nuovo e innovativo sistema di hosting e cloud per gli enti locali?
  • Template moderni e accessibili, adattabili al 100% alle esigenze grafiche del cliente;
  • Contenuti visualizzabili e facilmente modificabili;
  • Area di lavoro semplice e intuitiva che permette la visualizzazione di un'anteprima che precede l'eventuale pubblicazione;
  • Link di navigazione chiari;
  • Amministrazione trasparente inclusa nel sistema messo a disposizione;
  • HTML semplice e uniforma, visualizzabile su ogni dispositivo, indipendentemente dal browser utilizzato;
  • Editor visuale che permette di creare pagine complesse con formattazione, immagini, video e link direttamente dal sito.
 
Gestire i vostri contenuti sarà molto semplice e intuitivo con il nostro servizio di hosting e cloud per gli enti locali. Infatti potrete disporre di un'area lavoro, accessibile mediante login, che vi consentirà di operare tutte le modifiche desiderate, che verranno pubblicate solamente dopo la fase di staging, che consente di visualizzare le modifiche senza intaccare la formattazione presente nel sito.
 
Inoltre, il sito che verrà messo a vostra disposizione si presenta predisposto alle normative vigenti in terminidi portali delle pubbliche amministrazioni (Legge Stanca) e possiede la fruibilità prevista dal W3C (World Wide Web Consortium) e delle nuove "Linee guida di design per i siti web della PA" definte recentemente dall'Agenzia per l'Italia Digitale
 
Ultimo aspetto, ma sicuramente non meno importante e non trascurabile, riguarda la gestione della sicurezza dei dati inseriti, che consente di attribuire permessi a diversi utenti che, in qualità di
amministratori, potranno modificare i dati e i contenuti, diventando così responsabilie della propria sezione di lavoro.
 
Potrebbero anche interessarti:
 
 
 
Condividi su