true
Pagamenti Online e PagoPA
Congiungere un servizio alla sua modalità di pagamento.
Immagine

I pagamenti online ed il commercio elettronico sono oggi sempre più diffusi anche in Italia. Sempre più spesso infatti capita di cercare un oggetto in Internet nei vari motori di ricerca, verificarne anche il prezzo e, rilevandone la convenienza, procedere con l'acquisto.

Anche nell'ambito della pubblica amministrazione, i pagamenti sono sempre richiesti: ormai una larga parte della cittadinanza preferisce effettuare il pagamento comodamente da casa sua negli orari che meglio desidera, piuttosto che organizzarsi per andare in posta per fare la colonna e pagare la commissione (sempre più cara).

Il sistema permette di congiungere le pagine specifiche dei singoli servizi che includono voci di pagamento con le modalità di pagamento stesso, ovviamente riferendosi solo a quelle messe a disposizione dall'ente.

In tal senso è possibile utilizzare sia i principali circuiti bancari con le diverse modalità di pagamento presenti (carta di credito, rid online, addebito nel c/c, etc.) sia il bonifico bancario con la possibilità di segnalare l'avvenuto pagamento.

In particolare, il pagamento tramite bonifico bancario, risulta essere particolarmente interessante in quanto garantisce sia l'attivazione immediata non essendo necessaria la sottoscrizione di nessun servizio interbancario, sia l'economicità, la transazione infatti risulta completamente gratuita per l'ente e spesso anche per il cittadino.

Potrebbero anche interessarti:

Condividi su